L'isola di Boavista fa parte della Repubblica di capo Verde, arcipelago composto da 10 isole, tutte diverse e caratteristiche. Boavista è uno degli ultimi paradisi incontaminati del nostro pianeta, immersa nell'oceano Atlantico e sole 5 ore e mezzo dall' Italia con voli diretti dai principali aeroporti italiani.
Boavista si chiama così perchè il marinaio che la vide per primo nel lontano 1480, urlò dal pennone " buena vista" invece di "terra in vista".
Il territorio di questa incantevole isola è molto suggestivo, circondata da 55 km di spiagge bianchissime, intervallate da dune di sabbia, verdi oasi, pietraie nere e rosse; un mare dalle tonalità cromatiche cangianti fra il verde ed il blu cobalto.
La sua conformazione, l' aspetto vagamente sahariano di alcuni suoi angoli, l'esistenza di un tessuto di relazione fra gli abitanti locali permette di assaporare la realtà capoverdiana e trascorrere una vacanza in quest'isola che non potrà che essere un 'esperinza piacevole ed indimenticabile.
Qui non sono solo le spiagge a conservare la loro purezza, ma anche la popolazione di poche migliaia di abitanti che conserva pur nella povertà la propria dignità.
Nel 2007 Capoverde, grazie agli aiuti dell'unione europea, è uscito dalla lista dei Paesi Meno Sviluppati.
La Repubblica di Capo Verde è indipendente dal 1975, dopo una lunga dominazione portoghese e una breve unione con la Guinea Bissau; la sua popolazione, singolare mistura di Europa, Africa e Brasile, è formata da creoli e meticci e per quasi un terzo da neri discendenti degli schiavi.
"Non fare oggi quello che puoi fare domani", questa è la filosofia di vita dei capoverdiani.
La maggioranza della popolazione è di religione cattolica.
Il clima è mite durante tutto l anno, con una temperatura che oscilla tra i 23 ed i 29 gradi, clima tropicale asciutto; solo nel mese di Agosto si potrebbe assistere a qualche fenomeno piovoso. Isola paradisiaca per surfisti e amanti del kitesurf.
Un nutrito numero di italiani hanno trovato in Boavista una cura naturale a tutte quelle patologie legate alle ossa, all'artrite.
Boavista è semplicemente magica, ti entra nel cuore, il cosiddetto Mal d'Africa.


home | chi siamo | immobili | servizi | isola di boavista | contatti

© 2017 SGCboavista l.da. All Rights Reserved. | design from alessandra@sgcboavista.com